Chi siamo

Lo studio legale Sciarretta, sito in Verona, il cui titolare è abilitato al patrocinio in Cassazione, si occupa prevalentemente di diritto societario.

L’ Avv. Arnaldo Sciarretta, costruisce la mission dello studio focalizzandosi sulle esigenze specifiche dei propri clienti per assisterli step by step, attraverso un rapporto di dialogo e interazione costanti per condividere le strategie e fornire una consulenza costantemente aggiornata sull’evoluzione delle pratiche affidate.

In particolare, essendo queste spesso stragiudiziali, viene privilegiato il momento dell’incontro, possibilmente di persona, per costruire un rapporto di fiducia e di conoscenza approfondita e reale delle situazioni per poter così assistere il cliente in base alle sue aspettative. Per facilitare questo, spesso l’Avvocato si reca personalmente nelle sedi aziendali per una supervisione diretta in loco delle diverse realtà e per poter così contestualizzare le pratiche da seguire attingendo subito anche ad eventuali fonti aziendali o documenti necessari.

L’ Avv. Arnaldo Sciarretta ha sempre connotato lo studio legale verso una vocazione internazionale anche in relazione alla formazione liceale e universitaria seguita con particolare attenzione alle lingue straniere anche in termini giuridici.

Questa caratteristica di apertura e dinamicità si coniuga con l’attitudine dello studio a collaborare in rete con professionisti e studi di vari ambiti, anche in sedi dislocate nel territorio nazionale, per poter fornire una consulenza specifica e più efficace in questioni multidisciplinari, nella consapevolezza che nelle relazioni e nelle visioni multiprospettiche si trovano strategie e soluzioni più efficaci e lungimiranti.

Coerentemente con questa convinzione l’Avvocato Sciarretta è tra i fondatori di Byron Associati dove, oltre ad occuparsi della gestione e protezione del patrimonio, in particolare del tema del passaggio generazionale, ricopre anche la carica di addetto alle relazioni esterne. Ha, inoltre, svolto sempre un’intensa attività di politica forense all’interno dell’Associazione Italiana dei giovani avvocati, nonché quella di consigliere di giunta della fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli.

Privacy Policy